Passeggiata Percettiva nella Natura

      Nessun commento su Passeggiata Percettiva nella Natura

PASSEGGIATA PERCETTIVA NELLA NATURA

25 giugno

Bosco Urbano e Laghetti Conselice, ore 9, durata 2h circa.

CRAC vi invita ad una insolita e stimolante esperienza mattutina di “immersione nella natura”, collegata anche alla visita di alcune opere del percorso artistico-ambientale Waterways Land art – Conselice.

E’ organizzata in collaborazione con Associazione Synesis e il Comune di Conselice.

Passeggiata a contatto con gli elementi naturali, nel momento di massimo rigoglio dell’energia vitale. L’ascolto intimo e la percezione consapevole degli elementi della natura aiutano a rallentare il flusso caotico del mondo, per ritrovare calma e sensazioni che diventano immagini interiori di benessere.

Un’esperienza per riscoprire ciò che possiamo nutrire e far crescere in noi, portando attenzione alla natura.

Condotta da Gian Luca Patuelli di Synesis,Istruttore di discipline corporee dolci, ed appassionato di “immersioni” nella Natura. Socio fondatore di Associazione Synesis, che propone pratiche corporee e soggettive per la conoscenza di sé in connessione coi cicli naturali, e per ritrovare armonia.

Altre info in: http://www.synesisitalia.it/i-relatori/

Ci sposteremo poi agli adiacenti laghetti di Conselice (Aree di riequilibrio ecologico ambientale), per visitare tre opere di Land Art recentemente collocatevi; accostandosi ad esse con una disposizione d’animo più vicina a quella con cui gli artisti le hanno create.

Guidati da Rosa Banzi, Artista ed operatrice culturale di CRAC Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea e socia fondatrice di Synesis. Altre info in: http://cracarte.it/?p=5617

Info e adesioni CRAC: cell. 338183784, info@cracarte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *